SwissSTop : Pattini, pastiglie e rotori per prestazioni al Top!
____SwissSTop è uno storico produttore e sviluppatore di ricambi per i sistemi frenanti della tua bicicletta.
Mescole SwissStop : Le mescole sono la base per tutti i nostri pattini SwissStop. Mescole speciali sono state sviluppate per ruote in alluminio, carbonio e per i sistemi per freni a disco.
Con una gamma completa di soluzioni progettate per uso specifico, le mescole SwissSTop garantiscono prestazioni ottimali per i ciclisti più esigenti. Che utilizziate freni tradizionali o a disco, apprezzerete l’alta qualità delle mescole SwissSTop.
L’azienda :
Il marchio SwissStop® è un prodotto della società Borflex Rex, Mendrisio (Switzerland).
La società Rex Articoli Tecnici SA è stata fondata nel 1935 dall’Ing. Ignazio Favini. Rex si è contraddistinta sino dal principio per la sua fabbricazione di prodotti chimici, in particolare per gli adesivi per l’industria della calzatura. Negli anni ’50, con l’introduzione sul mercato degli adesivi su base elastomerica, REX ha iniziato anche la fabbricazione di mescole in gomma. In seguito REX ha sviluppato mescole per la vulcanizzazione diretta sul cuoio della tomaia e si è inoltre specializzata nella produzione di suole sagomate in gomma. Rex è così divenuta leader di mercato in questo settore. Nel 1990 Rex è stata, prima società nel Ticino, certificata dal SQS come conforme ISO 9001. Un instancabile e continuo sviluppo e aggiornamento, l’elevata produttività e il sistema di controllo continuamente adeguato assicureranno anche in futuro il successo della Rex sul mercato internazionale. Rex ha la sede principale a Mendrisio, nella Svizzera italiana, sull’asse di collegamento tra i principali poli industriali dell’Europa. La superficie operativa ammonta nel complesso a 12.000 m2, di cui 6.000 edificati.
La produzione :
Produzione SwissStop
Dalle materie prime alla bicicletta: Il processo di produzione di una pastiglia freno per bicicletta.
Le nostre mescole sono alla base della nostra linea di pastiglie freno e sono state sviluppate da tecnici altamente qualificati in un laboratorio all’avanguardia. Prima di entrare in produzione, le mescole con cui sono realizzate le pastiglie freno vengono testate per verificarne sia le prestazioni sia la durata utilizzando le più moderne attrezzature di prova. Questo processo di sviluppo del prodotto consente a SwissStop di produrre pastiglie freno con caratteristiche molto specifiche e performanti.
I macchinari di produzione sono configurati con i più recenti software CAD ed un collegamento diretto con il reparto di produzione o con il produttore degli stampi ci permette di operare in modo efficiente e preciso.
Le pastiglie per freni a disco nascono nella nostra nuova linea di produzione completamente automatizzata. Qui le apparecchiature robotizzate eseguono il complesso processo di produzione con grande precisione e la nostra nuova aumentata capacità produttiva ci rende perfettamente in grado di soddisfare le crescenti richieste del mercato.
Scopri la gamma Swiss Top visionando il sito : https://www.swissstop.com/it
Se vuoi rivendere Swiss Top nel tuo negozio, contattaci per ottonere i listini riservati e le condizioni di vendita.