Tubolito : Dall’altoprlante alla camera d’aria

____

Tubolito : Leggere, Resistenti, compatte

Grazie all’ innovativa lavorazione di speciali materiali, le camere Tubolito non sono solo più leggere, ma anche più resistenti delle classiche camere d’aria. Inoltre occupano pochissimo spazio, rendendosi ottime alleate per le tue escursioni!

TUBOLITO – Le camere d’aria di nuova generazione

Christian Lembacher (ingegnere scientifico del materiale) e Akos Kertesz (ingegnere meccanico) sono i fondatori di Tubolito. Nel loro precedente lavoro, questi entusiasti della mountain bike, stavano sviluppando altoparlanti per telefoni cellulari. Lavorando su nuovi materiali high-tech per le membrane degli altoparlanti, le quali devono essere molto leggere e robuste, è nata l’idea di rivoluzionare il mercato delle camere d’aria fermo da oltre 100 anni.

Eco-Friendly:

La produzione della materia prima necessaria per una Tubo-MTB-29”da 85 grammi richiede circa 7MJ di energia, emettendo circa 0,3-0,33 kg di CO2.

Per la produzione di una camera in butile standard da 200gr. sono necessari 22 MJ di energia e vengono emessi circa 1,26-1-33 kg di CO2. Il grafico seguente mostra inoltre che l’acqua necessaria per produrre la materia prima delle Tubolito è inferiore a quella necessaria per produrre le materie prime delle altre camere d’aria tubi.